Ciao amiche in questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare a voi, mi hanno trascinato nella raccolta delle olive nelle bellissime vallate toscane!!!!!!!!!
Stamani sono riuscita a sgattaiolare per un po' e ho pensato di proporvi una ricetta semplicissima ed economica ma gustosa.
Non vi dò una grammatura precisa degli ingredienti anche perché spesso io faccio questi crostini con del pollo cotto magari avanzato dalla sera prima.
Procedimento
Prendete 1/2 petto di pollo, mettetelo in padella con un filo d'olio, aglio e salvia e portate a cottura aggiungendo se necessario, brodo o acqua. Nel frattempo prendete una cipolla piccola e tritatela, aggiungete il petto di pollo cotto e tritate nuovamente. Mettete l'impasto ottenuto in una boule, aggiungete la maionese, la salsa Worcestershire e regolate di sale e pepe. Arrostite del pane, spalmateci la crema ottenuta e guarnite a piacere.
La consistenza della crema e quindi la quantità della maionese usata dipende dal vostro gusto, a me personalmente, piace abbastanza morbida.
Ciao e buon appetito !!!
Nessun commento:
Posta un commento